Si rafforza la presenza della CISL Scuola nel CSPI. Dichiarazione di Ivana Barbacci
«In attesa di disporre dei dati definitivi e ufficiali del voto per il CSPI, in base a quelli raccolti dalle nostre strutture possiamo dire che la CISL Scuola incrementa in modo significativo i consensi ottenuti nelle precedenti elezioni del 2015».
Così la segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, che nel corso del Consiglio Generale della sua organizzazione, svoltosi oggi a Caivano, ha fra l'altro dedicato un passaggio della sua relazione alle recenti votazioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
«Rispetto ai circa 80.000 voti di nove anni fa - aggiunge la leader della CISL Scuola - le nostre liste ne raccolgono oggi quasi 110.000, che ci portano a una presenza in consiglio almeno raddoppiata».
«Per quanto ci riguarda - conclude Barbacci - crediamo che anche questo ennesimo esame (davvero non finiscono mai) possa considerarsi superato a pieni voti. Ovviamente ci riserviamo un’analisi più approfondita nel momento in cui la Commissione elettorale centrale concluderà i suoi lavori, ma siamo comunque molto soddisfatti».
Roma, 30 maggio 2024
UFFICIO STAMPA CISL SCUOLA