Iscrizioni alunni per l'a.s. 2022/23 dal 4 al 28 gennaio

Diffusa dal Ministero dell’Istruzione la nota prot. 29452 del 30.11.2021 relativa alle iscrizioni degli alunni per l’a.s. 2022/23 con i relativi allegati.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 di martedì 4 gennaio 2022 fino alle ore 20.00 di venerdì 28 gennaio 2022, utilizzando a tal fine il sistema "Iscrizioni on line" disponibile sul portale del Ministero dell'Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che sarà possibile avviare già a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021 o tramite le credenziali SPID, CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia;
  • alle scuole della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano;
  • alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici;
  • alla terza classe dei percorsi dell’istruzione tecnica - indirizzo Trasporti e Logistica, percorso sperimentale Conduzione del mezzo navale / Conduzione di apparati e impianti elettronici di bordo (CAIM/CAIE);
  • al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”;
  • ai percorsi di istruzione per gli adulti, ivi compresi quelli attivati presso gli istituti di prevenzione e pena (percorsi per i quali si rinvia a una ulteriore nota ministeriale con istruzioni di dettaglio);
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.