Menu

Agevolazioni e sconti per il personale scolastico, il Ministero punta a replicare anche per il 2024

Nel corso di un incontro svoltosi oggi, 22 dicembre, con il Capo Dipartimento delle risorse del MIM, si è fatto il punto sulle agevolazioni, introdotte in via sperimentale nel corso del 2023, per il personale della scuola e per il personale del Ministero.
Si tratta della scontistica offerta su viaggi Trenitalia, Italo, ITA Airways di cui hanno potuto beneficiare i dipendenti attraverso una procedura di identificazione sull'area riservata del portale MIM.
Dai riscontri effettuati dall’Amministrazione, la scontistica risulta essere stata abbondantemente utilizzata, essendo più di 240.000 gli sconti fruiti dai dipendenti che hanno scelto di avvalersi delle condizioni loro riservate. Pertanto, il Ministero si sta attivando perché le agevolazioni già previste siano prorogate anche per il 2024.
Essendo intenzione dell’Amministrazione ampliare, con condizioni più vantaggiose, i servizi accessibili al personale, sono state avviate interlocuzioni con il sistema bancario, che sarebbero già a buon punto, per ottenere condizioni di maggior favore su mutui, prestiti, piani di accumulo e uso dello scoperto sul conto corrente. A tal fine sarà aperto a breve un avviso per raccogliere formalmente le manifestazioni di interesse da parte degli istituti di credito interessati ad aderire.

 

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Info for bonus Review William Hill here.