25 aprile

Domande di ricostruzione di carriera - procedura informatizzata

Si invia in allegato la nota prot. 17030 pubblicata sull'area riservata del MIUR relativa alle nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera.

La legge 107/15 ha previsto che il personale scolatico presenti la domanda di riconoscimento dei servizi agli effetti della carrera dal 1 settembre al 31 dicembre di ciascun anno.

Il personale potrà inoltrare la domanda  di ricostruzione alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede  di incarico  triennale entro il 31/12/2017 attraverso una apposita funzione (che è disponibile dal 4 settembre) su Istanze on Line "Richiesta di ricostruzione Carriera".

Il personale potrà,  attraverso le funzioni del citato  portale "Dichiarazione servizi" , inviare alla scuola l'elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserrendo quelli che eventualmente non vi risultano o quelli svolti presso istituzione scolatiche non statali o presso altre Amministrazioni.

La scuola in indirizzo, attraverso  le funzioni attivate a SIDI,  provvederà entro il 28 febbraio dell'anno successivo alla verifica dei serivizi e all'emissione del decreto di ricostruzione.

Abbiamo chiesto al MIUR di fornirci il manuale di istruzioni  per la compilazione e la guida operativa per le scuole.

Appena ci saranno trasmesse ve le invieremo.

Abbiamo inoltre richiesto come mai nella nota, all'inizio si parla di tutto il personale scolastico, ma  in altre parti si citano solo i docenti e non il personale ATA.