NOVITA' ED AGGIORNAMENTI SUL TFA
Al fine di tenere informati tutti coloro i quali intendono conseguire attraverso il Tirocinio Formativo Attivo, è stato attivato un servizio di consulenza specifico.
Allo stato attuale la Conferenza dei Rettori ha individuato RomaTre, Cassino e Viterbo come sedi universitarie nelle quali verranno attivati i TFA.
Da un attento esame dei Decreti dell'11/11/2011, contrariamente a quanto previsto dal D.M. 249/10, le prove d'accesso (test preliminare a risposta multipla, prova scritta e prova orale) riguarderanno l'accertamento delle conoscenze disciplinari della classe di concorso per la quale ci si vuole abilitare, in base alle indicazioni nazionali, e della lingua italiana.
In particolare la prova preselettiva (test preliminare) consterà di 60 quesiti, 50 riguardanti le conoscenze disciplinari e 10 relative all'accertamento della conoscenza e della comprensione della lingua italiana.
Al momento si è in attesa delle procedure che intende adottare il ministro Profumo.
Per quanto riguarda la sede di Latina il servizio di consulenza sul TFA è attivo:
- il Lunedì dalle 15.00 alle 18.00 (Graziella Beltrami)
- il Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 (Agostino Gabrieli)
Inoltre chiunque volesse ricevere notizie specifiche riguardanti la propria situazione, può inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .