RICORSO AL TAR: ISTRUZIONI OPERATIVE
Ci sono giunte da diverse strutture, richieste sulla possibilità di includere nel ricorso collettivo al Tar del Lazio anche il personale docente (abilitato iscritto nelle graduatorie di seconda fascia d'istituto) che non abbia presentato, entro il 14 agosto, la domanda cartacea di partecipazione al piano. Sulla questione, abbiamo valutato con l'Avv. Riommi che, sebbene la domanda cartacea rappresenti atto idoneo a manifestare la volontà di partecipazione al piano di assunzioni, tuttavia, non è preclusa la possibilità di inserire nel ricorso il personale che non l'abbia presentata.
La domanda, infatti, costituisce certamente una maggiore garanzia per il soggetto, ma non preclude la possibilità di tutela.
Pertanto , nel caso riteniate opportuno accogliere anche adesioni al ricorso di iscritti che non abbiano presentato "la domanda cartacea" , restano confermate le scadenze e la documentazione necessaria come specificate nella mail dell'11 settembre (ad eccezione, ovviamente, della domanda e ricevuta di ritorno).
Al fine di consentirci di distinguere questa categoria (abilitati che non hanno predisposto la domanda) ed includerla in un ricorso specifico, vi alleghiamo una specifica scheda da utilizzare per i dati anagrafici/fiscali degli interessati.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e con l'occasione vi segnaliamo che l'interno di Fabrizia De Cuia (Ufficio Legislativo) è fuori uso.
Pertanto per ogni necessità chiamate i numeri (Ufficio Sindacale) 0658911.262 (Cristiana) 0658911.278 (Lidia) che provvederanno ad inoltrare la chiamata.