BANDO DI CONCORSO ANNO 2014 INPS: CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE (CAP)

Corsi di aggiornamento professionale per il personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della Scuola

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso per l’accesso a Corsi di aggiornamento professionale (CAP) per l’anno 2014. Nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, annualmente, l’Istituto seleziona a livello nazionale, a seguito di Avviso Pubblico, Corsi di Aggiornamento professionale con specifiche caratteristiche qualitative e professionalizzanti al fine di permetterne la partecipazione ai propri utenti. Per l’anno 2014, l’Istituto ha accreditato e convenzionato 445 corsi di aggiornamento professionale offrendo, a mezzo borse di studio, la partecipazione alle suddette iniziative. In particolare, con il codiece “MIUR” in favore, ESCLUSIVAMENTE, del personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario della Scuola; in particolare con il codice “MIUR-ENAM” sono contrassegnati i corsi sostenuti dal Fondo Magistrale, ex ENAM, destinati ESCLUSIVAMENTE ad insegnanti e dirigenti scolastici della scuola dell’infanzia e primaria Le domande di partecipazione ai corsi devono essere presentate on line attraverso la Sezione dei Servizi per il cittadino presente sul sito dell’INPS , dove è anche disponibile l’elenco dei corsi. Riteniamo che si tratti di opportunità da portare a conoscenza del personale scolastico, che potrebbe essere interessato ad avvalersene.