CORSO DI FORMAZIONE: “A SCUOLA SI CRESCE SICURI”

In data 8 gennaio il Miur ha sottoscritto con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e la Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp). il  Protocollo d’intesa,  “A scuola si cresce sicuri”,

Il provvedimento mira  a formare e sensibilizzare il personale scolastico sulle tematiche della sicurezza e della prevenzione degli infortuni negli ambienti scolastici.

Si tratta di un progetto pilota che aprirà la collaborazione attraverso la formazione di circa 1.800 dipendenti in 60 scuole polo che apprenderanno, fra l’altro, manovre salvavita. Il Protocollo avrà una durata di tre anni.

Oggi, 9 gennaio con la allegata Nota, il Miur comunica l'avvio del Piano dal prossimo febbraio con  l'attivazione di 60 corsi in altrettante province secondo l'allegato elenco.

Gli Uffici Scolastici Regionali dovranno selezionare le scuole partecipanti entro il prossimo 31 gennaio.