Menu

SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA: INCARICHI DI SUPPLENZA SOSTEGNO

novità e chiarimenti in materia di istruzioni operative per supplenze al personale docente sostegno



A seguito di numerose segnalazioni di ns iscritti in merito all'applicazione della nota prot 9416 del 18.9.2013 con la quale l'Amministrazione invita i dirigenti scolastici a dare priorità all'assunzione sul sostegno di eventuali aspiranti forniti del titolo di specializzazione, facciamo presente quanto segue:

Pur riconoscendo l'importanza di assicurare un adeguato supporto agli alunni portatori di handicap, rileviamo che questo provvedimento, emanato ad anno scolastico avviato, non e' coerente con le indicazioni dell'art. 6 comma 2 del regolamento sulle supplenze DM 131/2007 e interviene a modificare procedure consolidate da anni e recentemente confermate con la nota prot 1878 del 30 agosto u.s..

Anche se sono fatte salve le supplenze già conferite, non si puo' escludere che la nota anziche' prevenire, crei invece nuovo contenzioso.


Non  sono definite tra l'altro, nel rispetto di una doverosa esigenza di trasparenza e chiarezza, le modalità e i criteri per la presentazione delle domande, per la documentazione dei titoli posseduti, e per la valutazione degli stessi in analogia alle disposizioni vigenti per la costituzione delle graduatorie di istituto.


Invitiamo pertanto tutti i ns iscritti a segnalarci tempestivamente contratti e/o posti riservati dai DS ad aspiranti NON CONVOCATI e NON PRESENTI IN GRADUATORIA che però "telefonicamente" hanno dichiarato di aver diritto di precedenza sui posti di sostegno; siamo pronti ad intervenire per la tutela e la difesa dei ns iscritti chiedendo l'applicazione delle indicazioni dell'art. 6 comma 2 del regolamento sulle supplenze DM 131/2007 e recentemente confermate con la nota prot 1878 del 30 agosto u.s..



Allegati:
Info for bonus Review William Hill here.