CERCASI NEL LAZIO DOCENTI FORMATORI CON COMPETENZE DIGITALI

DOCENTI FORMATORI PNSD

l’USR per il Lazio con la Nota Prot. n. 6399  del  28/02/2014 (ALLEGATA) sollecita  candidature dei docenti in servizio nelle scuole  statali di ogni ordine e grado, con contratto sia a tempo indeterminato che determinato, che richiedono l’iscrizione, su base volontaria, all’elenco alfabetico regionale dei docenti formatori (net-teacher) per le attività formative  volte al potenziamento delle competenze digitali.

I docenti interessati, al fine di proporre la propria candidatura nell’elenco regionale, dovranno essere in possesso di adeguate e documentate esperienze nel campo della formazione sull’uso delle competenze digitali nella didattica.

I docenti a T.I. e T.D.  presenteranno domanda di inserimento compilando

• la dichiarazione personale (Allegato_1.doc) e

• il modulo allegato (Scheda Docenti Formatori PNSD.doc)  (ALLEGATI)

Consegneranno, poi, il tutto insieme a  copia di valido documento di identità, sia in modalità elettronica sia in cartaceo con firma autografa, al Dirigente scolastico dell’Istituzione di attuale servizio o di ultimo servizio in caso di docenti  a T.D.

I Dirigenti scolastici o propri delegati, verificata l’identità del candidato ed accertato lo stato giuridico del docente, acquisiranno agli atti la domanda per poi provvedere all’inserimento dei dati, esclusivamente tramite apposito modulo online accessibile direttamente all’indirizzo web:

attivo fino alle ore 14,00 del giorno 12 marzo 2014.

OSSERVATORI ESTERNI PROVE INVALSI

E’ aperta da parte dell’USR per il Lazio col DDG n. 16 del 14 febbraio 2014 (ALLEGATO) la selezione degli osservatori esterni per la rilevazione nazionale degli apprendimenti  per l’a.s. 2013/2014.

Possono partecipare alla PROCEDURA SELETTIVA Docenti con contratto a tempo indeterminato e determinato anche in pensione da non oltre 3 anni che saranno assegnati alle scuole con la funzione di:

a)Garantire la corretta applicazione del protocollo di somministrazione delle prove;

b) Effettuare l’inserimento delle risposte alle prove su apposita maschera elettronica

(foglio elettronico) che consegneranno alla segreteria della scuola per il successivo inoltro mediante caricamento sul sito Internet dell’INVALSI.

Il compenso spettante ad osservazione per ciascuna classe è di 195,30, lordo amministrazione.

Gli interessati presenteranno, entro e non oltre l’11 marzo 2014, la propria candidatura utilizzando esclusivamente la scheda allegata compilata in ogni sua parte e debitamente firmata. La suddetta scheda, unitamente all’autorizzazione del superiore gerarchico e alla copia di valido documento, scansionata in unico file in formato pdf, verrà inviata, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura: Selezione degli osservatori esterni nella rilevazione degli apprendimenti per l’a.s. 2013/14 - (Cognome e Nome).

Allegati: