Menu

FORMAZIONE PROFESSIONALE LAZIO: SI SBLOCCANO I PAGAMENTI





L’Assessore Smeriglio, con nota prot. 735 del 12 giugno 2013,  ha comunicato agli Enti di Formazione Professionale e alle Organizzazioni Sindacali che si è sbloccata la situazione dei pagamenti dei debiti della Regione, diversi da quelli del settore sanitario, in quanto la Regione stessa ha ottenuto dal Ministero delle Finanze, dipartimento Tesoro, le relative somme.


In forza di tale nuova situazione, la Regione Lazio ha assicurato al Ragioniere Generale della Provincia di Roma l’imminente trasferimento, per la FP, di 71.770.000,00 euro, destinati a saldare le somme dovute agli enti di formazione. Pertanto, l’Assessore Regionale al bilancio, Alessandra  Sartore, ha chiesto alla provincia di Roma di provvedere sin da subito a liquidare le somme dovute.


L’Assessore Smeriglio ha concluso il proprio messaggio con le seguenti parole: “Conosco bene la condizione che, dall’inizio dell’anno, vi ha costretto ad anticipare ingenti somme per assicurare l’attività formativa autorizzata ma, nello spirito di collaborazione e responsabilità, sto intervenendo per sanare le difficili situazioni pregresse non dovute al nostro operato”.


Purtroppo, non tutti gli enti hanno avuto la capacità di anticipare, come dice l’Assessore, le somme spettanti. Alcuni di essi, difatti, hanno semplicemente traslato il problema sui lavoratori, rimasti per sei mesi senza stipendio, con le conseguenze del caso.

Info for bonus Review William Hill here.