DEMATERIALIZZAZIONE ADESIONE FONDO ESPERO
Si comunica che a partire dall’8 maggio 2013 è possibile richiedere l’adesione ai fondi di previdenza complementare in modalità self service accedendo al portale stipendi Noi PA.
Per accedere al servizio, se non si è in possesso di una Carta Nazionale dei Servizi, è necessario essere stati identificati e disporre del PIN identificativo.
I dipendenti del comparto Scuola, dopo essersi autenticati al portale con le proprie credenziali (codice fiscale e password o Carta Nazionale dei Servizi), possono accedere al servizio selezionando, dal menu «I miei servizi > Self service », la voce «Previdenza Complementare».
Attraverso una procedura guidata, l'utente ha la possibilità di inoltrare la richiesta di adesione al Fondo di Previdenza complementare Espero. Per i supplenti brevi e saltuari che, dal 1 gennaio 2013, sono gestiti nel sistema NOI PA, l’adesione è gestita dagli uffici scolastici mediante l’applicativo Gestione Accessoria – ex cedolino Unico.
In particolare, la procedura self service consente di:
- richiedere l’adesione al fondo;
- visualizzare lo storico delle richieste;
- sostituire una richiesta già avanzata ma ancora in lavorazione, con una nuova richiesta.
Una volta attivata l’iscrizione al fondo, è inoltre possibile:
- richiedere la modifica o la sospensione;
- riattivare il contributo.
Maggiori informazioni potranno essere reperite consultando il Portale Stipendi NOI PA ai seguenti link
Si allega nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi Direzione Centrale dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione