SOTTOSCRITTO CONTRATTO REGIONALE 150 ORE

In allegato il CCRI  sul diritto allo studio (150 ore).Il contratto è stato concluso alle condizioni preannunciate come irrinunciabili da FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA del Lazio.

Pertanto, esso prevede:

1. l'accesso ai permessi di studio da parte del personale impegnato nei PAS;
  2. un monte annuo di quattro giorni per l'attività di preparazione e studio (a fronte della mancata previsione di tale necessità lo scorso anno, quando l'Amministrazione ha regolato unilateralmente la materia, in assenza di sottoscrizione);
  3. l'accesso ai permessi di studio del personale che intende conseguire un titolo di scuola secondaria (punto, anche questo, non contemplato lo scorso nel provvedimento unilaterale dell'Amministrazione, che si uniformò a quanto previsto dalla circolare Brunetta n. 12/2011).

Non ha sottoscritto il contratto la sola GILDA UNAMS, in quanto non soddisfatta dalla quantità di tempo concessa per la preparazione degli esami.