Menu

COPERTURA POSTI DSGA

 



Vi invio in allegato la circolare, completa di modulistica, diffusa oggi dall’Ufficio Scolastico Regionale per la copertura dei posti disponibili e/o vacanti dei DSGA.

La materia avrebbe dovuto essere oggetto di contrattazione regionale sulle utilizzazioni,che, come noto, non è stato concluso, in quanto quello nazionale, che ne costituisce l’antecedente, è ancora pendente. In effetti, le OO.SS.  sono state convocate, dopo un’esplicita richiesta di FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA del Lazio,  che chiedevano di stipulare almeno un’intesa provvisoria, in forza della particolare natura dell’istituto contrattuale di cui trattasi, che il CCNI (art. 14) demanda completamente al livello regionale, una volta esaurite la modalità di copertura previste dai primi commi. Tuttavia, tale intesa non si è potuta concludere, in quanto l’Ufficio, vista la diversa opinione di SNALS e GILDA, i quali lamentavano la mancanza di analoga intesa per il restante personale, ha ritenuto che di non dover giungere ad alcun accordo.

In realtà, le motivazioni dell’Ufficio sono apparse alquanto pretestuose, così come poco solidi sono apparsi i rilievi di SNALS e GILDA, dato il diverso contesto normativo di questo particolare istituto contrattuale e data anche l’inconsistenza della logica politica da essi adottata, la quale, alla fine, a fronte di nessun risultato ottenuto, ha finito per essere funzionale alla posizione negativa del Direttore Regionale.

FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA hanno redatto un comunicato congiunto, pubblicato sui rispettivi siti regionali, e ormai a voi noto, per effetto dell’inoltro automatico delle notizie pubblicate sul nostro sito, www.cislscuolalazio.it. A quest’ultimo,comunque,  vi rimando, sia per la lettura che per il download del documento. Valuteremo nei prossimi giorni, in modo unitario, le iniziative più opportune per contrastare il degrado delle relazioni sindacali nella nostra regione.

Cordiali saluti.


Vincenzo Alessandro




Allegati:
Info for bonus Review William Hill here.