Menu

Concorso docenti- prove scritte suppletive

 

 

Il MIUR con la nota 11274 del 14 marzo ha fornito agli Uffici Scolastici Regionali le indicazioni operative relative allo svolgimento delle prove suppletive predisposte in esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali favorevoli.

In allegato alla nota, l'avviso trasmesso, per la pubblicazione, alla Gazzetta Ufficiale (IV serie speciale - Concorsi), il calendario nazionale delle prove scritte suppletive e le indicazioni relative allo svolgimento della prova scritta.


Il MIUR informa che è disponibile la piattaforma dedicata all'abbinamento candidato/aula per le prove scritte, previste dal calendario nazionale per il periodo 3 aprile 2017 - 20 aprile 2017.

Secondo quanto previsto nella nota, la pubblicazione, sui siti internet degli Uffici Scolastici Regionali, degli elenchi di abbinamento dovrà avvenire non oltre il giorno 18 marzo.

Il MIUR chiarisce, sin da ora, che nel caso in cui pervengano ulteriori pronunce giurisdizionali favorevoli relative a ricorrenti i cui nominativi non siano stati comunicati al sistema informativo entro il  15 febbraio (data di chiusura dell'apposita funzione), gli Uffici Scolastici Regionali avranno cura di assicurare le postazioni informatizzate necessarie a consentire a tutti i ricorrenti l'espletamento della prova scritta prevista dal calendario nazionale.  Allo stesso modo, anche nel caso in cui dovessero pervenire ulteriori pronunce giurisprudenziali relative a classi di concorso non ancora previste per la regione interessata, gli Uffici Scolastici faranno quanto necessario per garantire anche in tale caso l'espletamento delle prove.


Sulla home page del sito web del MIUR è disponibile, all'interno della sezione "Concorso docenti 2016" un aggiornamento dedicato alle prove suppletive.


Per quanto riguarda le modalità di partecipazione alle prove scritte suppletive (operazioni di riconoscimento candidati, contenuti prove scritte, formazioni commissioni, svolgimento delle prove) sono confermate le istruzioni fornite con la nota prot. 9705/2016.

L'elenco delle sedi d'esame, con la loro ubicazione sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionale competenti all'espletamento della procedura concorsuale, nonchè sulla rete intranet del MIUR.

Infine, si specifica, che in calce al calendario nazionale delle prove, sono riportate quelle classi di concorso/ambiti disciplinari/tipo posto, che presentando in una sola regione un unico ricorrente, impongono nell'ottemperare alle pronunce giurisdizionali favorevoli, l'adozione di misure organizzative idonee a garantire lo svolgimento delle stesse. Tali prove, pertanto, saranno calendarizzate con successivo avviso nella Gazzetta Ufficiale dell'11 aprile 2017.

Allegati:

 

 

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Info for bonus Review William Hill here.