Il MAECI ha pubblicato sul sito istituzionale le graduatorie provvisorie per la selezione di 3 assistenti amministrativi e 6 docenti da distaccare in comando presso il MAECI.
La selezione, dopo la valutazione dei titoli culturali e professionali, prevede lo svolgimento di un colloquio, finalizzato all’accertamento delle conoscenze del candidato in merito al sistema delle Istituzioni e delle Iniziative scolastiche italiane all'estero e delle scuole europee, all’accertamento del possesso di competenze informatiche ed amministrative, nonché, per gli assistenti amministrativi, di competenze archivistiche.
Al colloquio, che sarà effettuato in modalità telematica su piattaforma Webex, saranno ammessi a partecipare primi 20 classificati in graduatoria per il personale ATA e i primi 30 della rispettiva graduatoria per il personale docente.
Al termine del colloquio, a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 60 punti, saranno redatte le graduatorie definitive, espresse in centesimi.
I comandi avranno durata triennale, con decorrenza 1° settembre 2021.
Allegati