Menu

 

A seguito della informativa dello scorso 27 maggio la Cisl Scuola, unitamente alle altre OO.SS., esprime forte contrarietà e dissenso per la proposta dei rappresentanti del MAECI di voler limitare i trasferimenti a domanda al solo personale delle scuole europee e pertanto non è stato sottoscritto l’ipotesi di Contratto annuale sulla mobilità.

Ancora una volta viene disatteso quanto contenuto nell’articolo 108 del CCNL scuola e si procederà all’emanazione di un decreto direttoriale, violando le norme contrattuali vigenti.

Le motivazioni addotte dal MAECI, mancanza di fondi disponibili nei relativi capitoli di spesa, non solo non giustificano tale provvedimento ma lo rendono ancora più incomprensibile e lesivo di un diritto dei lavoratori.

E’ stato, invece, diramato l’avviso riguardante la disponibilità di posti all’estero per Dirigenti scolastici per l’anno scolastico 2015/16, consistente in 8 posti presso le seguenti sedi vacanti: Charleroi, Basilea, Montevideo, Vancouver, Toronto, Santiago, Il Cairo, Perth.

Gli interessati dovranno presentare regolare domanda corredata dal curriculum vitae entro il 10 giugno 2015 per essere sottoposti a colloquio.

Bloccato, infine il previsto rinnovo triennale delle graduatorie per le supplenze all’estero prorogate quindi fino al 31 agosto 2016.

La Cisl Scuola ha sollecitato l’Amministrazione ad accelerare i tempi per la pubblicazione delle graduatorie riviste e corrette così da consentire, agli aventi diritto, l’assegnazione delle sedi estere al fine di garantire la copertura dei 170 posti disponibili, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.
Allegati:
Info for bonus Review William Hill here.