ELEZIONI RSU: SUCCESSO DELLA CISL SCUOLA DI LATINA

Il rinnovo delle RSU nelle scuole della Provincia di Latina vede, anche in questa tornata elettorale, il successo delle liste e dei candidati della CISL Scuola.

Dai dati in nostro possesso ed in corso di aggiornamento, viene confermato il risultato elettorale delle precedenti votazioni: abbiamo ottenuto il 40% delle preferenze validamente espresse, per un totale di circa 160 seggi.

La portata dell’esito elettorale è ancora più significativa se si considera che, rispetto alle elezioni precedenti, è aumentata di molto la competizione, in quanto è incrementato il numero delle liste e delle sigle sindacali che hanno partecipato al voto.

Il risultato è frutto della serietà e della passione dei nostri candidati che hanno creduto nelle loro possibilità e hanno conquistato la fiducia dei loro colleghi. L’impegno dei nostri candidati non è venuto meno, nonostante alcune sigle sindacali concorrenti abbiano cercato di turbare la regolarità e la serenità delle operazioni elettorali, attraverso intimidazioni personali e minacce plateali di denuncia alla magistratura.

A tutti i candidati rivolgo il personale ringraziamento mio e della Segreteria e l’augurio di buon lavoro, affinché possano svolgere il mandato di rappresentanza nel segno dei valori della CISL Scuola.

Il Segretario Provinciale

Franco Maddalena