RSU, AUMENTA IL NUMERO DELLE LISTE CISL SCUOLA

Molte di più le liste Cisl Scuola rispetto a quelle presentate per le elezioni del 2006. Segno della voglia di protagonismo di tanti lavoratori e del nostro radicamento sul territorio. Il nostro appello al voto.

IMPEGNATI IN PRIMA PERSONA

L’appello ad impegnarsi in prima persona per dare voce e rappresentanza ai lavoratori della scuola e forte visibilità alla nostra sigla ha avuto una prima importante risposta.

La presenza di liste della Cisl Scuola è amplissima in ogni area del Paese. Un buon segno, che testimonia il radicamento della nostra organizzazione sul territorio ma soprattutto la disponibilità di tanti lavoratori a farsi diretti protagonisti della nostra azione sindacale. A tutti loro un grazie sentito e sincero.

I volti che illustrano la nostra campagna elettorale rendono l’idea del nostro modo di essere e fare sindacato, l’attitudine a pensare in positivo per essere propositivi e costruttori di risultati nel rapporto con le sedi più alte di decisione politica e nella diffusa rete di consulenza e di servizio costituita dalle nostre strutture territoriali.

La virtù fondamentale di un sindacato dev'essere la concretezza. Concreti sono i motivi che portano la gente a rivolgersi a noi e concrete sono le risposte che si attendono da noi. Anche termini astratti come dignità ed equità si riferiscono per noi a concrete condizioni di lavoro e di vita: giusto compenso, orari, ritmi, stress.

Concretezza è prendere i problemi per quello che sono, non farli né più grandi né più piccoli, trovare le soluzioni possibili evitando ogni demagogia che alimenti false illusioni. E' questa la nostra carta d'identità e il nostro messaggio.

Costruiamo risultati: ne abbiamo ottenuto di importanti, e ne siamo orgogliosi, anche in anni difficili come questi. Il nostro impegno oggi èconsolidarne alcuni (piano di assunzioni, recupero degli scatti) econquistarne di nuovi, a partire dalle garanzie che chiediamo sulla stabilità degli organici.

Dare di più alla scuola, valorizzare come merita il lavoro del personale docente e ATA, assicurare il giusto spazio al ruolo negoziale del sindacato, saldando la tutela del lavoro con la crescita di qualità del servizio: sono obiettivi, questi, su cui agiremo con la massima determinazione.

Ci aiuterà ad essere più incisivi un voto che confermi e rafforzi la nostra presenza. Siamo da sempre il sindacato col più alto numero di iscritti fra il personale della scuola, a tutti chiediamo di dare il proprio personale apporto alla costruzione di un buon risultato elettorale: sentiamoci dunque tutti impegnati, da oggi al 7 marzo, a votare e far votare le liste e i candidati della CISL Scuola.