×

Errore

[OSYouTube] Alledia framework not found
Menu

PROCEDURE AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO

 

Con la pubblicazione del D.M. n. 374 dell'1 giugno 2017 sono iniziate le procedure per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento della II e la III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, valide per il triennio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020.

Fino al 24 giugno 2017, salvo proroghe,~sarà possibile presentare le domande alla scuola prescelta, utilizzando i modelli cartacei A/1, A/2 e A/2bis.

Per la scelta della scuola a cui inviare i suddetti modelli di domanda (ed in seguito il modello B per la scelta delle 20 istituzioni scolastiche, nel periodo dal 1° luglio al 20 luglio 2017), è possibile consultare il link del Ministero Istruzione http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/index.shtml , alla voce “personale docente – sedi esprimibili” . Al medesimo link è possibile reperire anche tutta la documentazione riguardante le graduatorie di istituto.

Segnaliamo le novità più importanti:

•     diversamente dal solito, per il prossimo triennio si rinnovano solo le II e III fasce di istituto, in quanto la I fascia delle graduatorie (costituita da docenti inseriti in GAE) sarà aggiornata a decorrere dall’a.s. 2019/20. Da questo disallineamento ne consegue che coloro che sono inseriti sia in I fascia (per alcune classi di concorso o tipo di posto) che in II o III fascia (per classi di concorso o tipo di posto diverse da quelle in GAE), sono obbligati a rimanere nella provincia di inserimento in I fascia;

•     le graduatorie relative alla scuola secondaria si aggiornano tenendo conto delle nuove classi di concorso, previste dal DPR 19/2016 e successive modifiche;

•     i diplomati magistrali inseriti in GAE con riserva, a seguito di favorevole pronuncia cautelare del Giudice, possono aggiornare la II fascia di istituto, in attesa della sentenza definitiva.

Info for bonus Review William Hill here.