Seminari di formazione per docenti neo immessi in ruolo o con passaggio di ruolo

La Cisl Scuola di roma e rieti, in collaborazione con l’Irsef Irfed DEL LAZIO, ha programmato due seminari ON LINE rivolti a tutti i DOCENTI NEO ASSUNTI, attraverso le diverse procedure: Gae, Concorsi, GPS e ai DOCENTI CHE HANNO OTTENUTO UN PASSAGGIO AD ALTRO RUOLO.

L’obiettivo è quello di affiancare i docenti neo-assunti o con passaggio di ruolo per fornire le linee guida relative all’anno di prova e formazione nonché per illustrare gli aspetti normativi e contrattuali più importanti, relativi allo stato giuridico e all’esercizio della professione docente.E’ fondamentale offrire ai docenti, in questa fase di avvio dell’anno scolastico, l’opportunità di acquisire notizie utili e strumenti idonei per iniziare in maniera ottimale la propria carriera.

I nostri consulenti sono comunque a disposizione di tutti gli Iscritti per fornire un supporto costante e qualificato ai neo assunti in questa delicata fase. Info su sedi orari e per prenotare appuntamento al sito www.cislscuolaromarieti.it.

GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2022 DALLE 15,30 ALLE 18,00

• FORMAZIONE ED ANNO DI PROVA: IL NUOVO PERCORSO
  • ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI INIZIALI
  • TITOLARITA’ SU SCUOLA E POSSIBILITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI MOBILITA’
  • ORGANICO DELL’AUTONOMIA

Link per iscriversi al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/5480903162714000396

VENERDI’ 21 OTTOBRE 2022 DALLE 15,30 ALLE 18,00

• STATO GIURIDICO DEL DOCENTE NEO ASSUNTO DALLE DIVERSE PROCEDURE ASSUNZIONALI
  • PRESTAZIONE LAVORATIVA OBBLIGATORIA E STIPENDIO ACCESSORIO
  • FONDO ESPERO: IL FONDO DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA

Link per iscriversi al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/6523089552752700431

Al termine dell’iscrizione da effettuare per ogni parte del corso attraverso il relativo link dedicato, sarà inviata agli interessati un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar. Sulla mail utilizzata per l’iscrizione verrà inviato dopo ogni incontro ai partecipanti il link per rivedere il webinar.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA LOCANDINA