Linee guida sulle procedure di assegnazione della sede di servizio

L'emanazione delle annunciate linee guida sulle procedure di assegnazione della sede di servizio ai docenti titolari di ambito non è ancora avvenuta, nè vi sono elementi che consentano di prevedere quando avrà luogo la loro pubblicazione; si accumula nel frattempo un colpevole ritardo di cui il MIUR porta per intero la responsabilità e che lascia le scuole nell'incertezza e nell'impossibilità di adattare gli atti necessari, con tempi che si vanno facendo sempre più impraticabili, come già denunciato nel nostro comunicato di ieri.
Non appena le Linee Guida saranno rese note, comunicheremo le decisioni che stiamo concordando a livello unitario e forniremo anche alcune indicazioni e suggerimenti utili ai dirigenti e alle scuole per una corretta gestione amministrativa delle operazioni.