Menu

Resoconto dell'incontro sull'organico di diritto del personale ATA del 11/07/2016

 

 

Oggi pomeriggio presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Latina si è tenuto il previsto incontro riguardante l’informativa relativa all'organico diritto del personale ATA della provincia.

Per l'Amministrazione era presente il funzionario del settore ATA Massimo Mattoni è il dirigente dell'Ambito Territoriale dott.ssa Anna Carbonara.

Erano presenti tutte le organizzazioni sindacali provinciali.

In apertura della seduta Mattoni ha evidenziato che rispetto ai circa 50 posti di perdente posto, ipotizzati prima del Decreto Ministeriale sugli organici ATA e della ripartizione regionale, è stato possibile recuperare quasi tutte le situazioni di soprannumerarietà e, in alcuni casi, è stato possibile anche un piccolo incremento dell'organico dei collaboratori scolastici e degli assistenti amministrativi.

Il contingente dell’organico provinciale è così ripartito: 485 assistenti amministrativi; 185 assistenti tecnici; 1312 collaboratori scolastici e 76 DSGA per un totale di 2089 posti, comprensivi di quelli dei profili minori.

Continua, purtroppo, ad essere accantonato 220 posti di collaboratore scolastico per i contratti ex Lsu, contingente che continua a rimanere numericamente inalterato da anni, nonostante il numero degli ex Lsu, presenti nelle imprese di pulizia in provincia, sia ormai diminuito sensibilmente da tempo.

Ai fini della mobilità sono attualmente vacanti e disponibili complessivamente 117 posti in organico di diritto, di cui ne potrebbero essere occupati circa 20 per mobilità interprovinciale in entrata a Latina.  Considerato che potrebbero esserci anche ATA in uscita da Latina, si può ragionevolmente ipotizzare che saranno immessi in ruolo circa 60 ATA a fine di agosto.

Info for bonus Review William Hill here.