Destinazione all'estero, emanato il decreto che definisce i requisiti

lI 22 ottobre è stato emanato il Decreto Interministeriale 634 del 2 ottobre 2018 relativo ai “Requisiti del personale da destinare all'estero". Il decreto specifica i "requisiti culturali e professionali che devono essere posseduti dal personale scolastico che intende partecipare alla selezione per l’invio all’estero".
Al Decreto dovrà ore seguire l’emanazione del bando per la selezione che, a norma del D.Lgs 64/2017, prevederà un colloquio - al quale potrà partecipare il personale in possesso dei requisiti previsti dal Decreto interministeriale - seguito dalla valutazione dei titoli. A questo proposito ricordiamo che i Segretari Generali di CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola RUA hanno chiesto al MIUR la convocazione di un incontro con la richiesta di ricondurre pienamente il tema della mobilità del personale all’estero nell’ambito contrattuale.