Bonus 500 euro - spese rendicontabili fino al 15 ottobre
La nota MIUR prot. 12228 del 29/08/2016 fornisce ulteriori indicazioni per la rendicontazione delle spese sostenute (Euro 500) nell'a.s.2015/16 dai docenti per la formazione professionale e aggiornamento.
Il termine inizialmente fissato per la rendicontazione per il 31 agosto è stato prorogato al 15 ottbre.
I documenti che provano le spese sostenute entro il 31 agosto sono :
scontrino fiscale,
ricevuta fiscale,
fattura,
ricevuta di bonifico bancario.
biglietto per la partecipazione agli eventi di cui all’articolo 4, comma 1 lettere d) ed e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 settembre 2015 ( un solo biglietto per evento)
Sono ammessi anche acquisti on-line purché sia possibile produrre la documentazione comprovante l’acquisto. Non sono riconosciute spese sostenute in Paesi nei quali non sono previsti strumenti di rendicontazione della spesa.
I documenti devono contenere la descrizione del bene o servzio acquistato.
Un limitato numero di docenti che hanno ricevuto per problemi tecnici il bonus dopo il 1 agosto 2016 potranno utilizzare il bonus entro il 15 ottobre.
Le spese non rendicontate correttamente o inammissibili verranno recuperate sulle risorse disponibili sulla carta con erogazione riferita all'anno scolastico successivo.
I docenti in quiescenza dal 1 settembre 2016 che hanno speso o rendicontato parzialmente, dovranno effettuare il versamento all'entrata di bilancio dello Stato, al Capo XIII, sul capitolo 3550, articolo 3, riportando nella causale: "Bonus ex art. 1, c.121 della L. 107/2015 - Recupero somme non rendicontate e/o non utilizzate a.s. 2015/16".
Allega: