"La scuola del futuro", incontro dibattito organizzato da Il Sole 24 ore martedì 21 settembre

Si articola in due tavole rotonde, cui segue un'intervista al Ministro dell'Istruzione prof. Patrizio Bianchi, l'iniziativa "La scuola del futuro", promossa dal quotidiano Il Sole 24 ore e che si svolgerà in modalità on line martedì 21 settembre, con inizio alle ore 15.
Alla prima tavola rotonda (La scuola tra i nodi del passato e le sfide del futuro), coordinata dal giornalista Eugenio Bruno e nella quale si discuterà fra l'altro di reclutamento, formazione e carriera degli insegnanti, partecipa la segretaria generale CISL Scuola Maddalena Gissi, a confronto con Francesca Borgonovi (OCSE), Giovanni Brugnoli (Confindustria) e Andrea Gavosto (Fondazione Agnelli).
La seconda tavola rotonda, coordinata da Claudio Tucci, ha per tema Scuola digitale, priorità e futuro della didattica.
In allegato il programma completo dell'iniziativa.
Sul sito de Il Sole 24 ore le indicazioni per seguire la diretta.