Menu

Auguri del Presidente della Repubblica, Mattarella

 

 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato il 18 dicembre 2019 al Quirinale i Rappresentanti delle Istituzioni, Forze Politiche e Società Civile, cui ha rivolto un messaggio augurale che si configura, ancora una volta, come autentica lezione su come intendere e praticare una politica di profilo alto.
Un invito rivolto a tutti per affermare uno stile di confronto politico improntato a rispetto, tolleranza, consapevolezza del bene comune di cui tutti sono chiamati a orientare il proprio agire nell'esercizio dei ruoli di rappresentanza che ricoprono. La necessità di guardare con lungimiranza a obiettivi di ampio respiro, per guidare quanto possibile il cambiamento e non farsene travolgere.
Il dovere di cura dell'ambiente come assoluta priorità, accanto a quella di garantire il diritto al lavoro, un lavoro remunerato e tutelato anche nella sicurezza. Valorizzare professionalità e intelligenze, perché i nostri giovani non siano costretti a emigrare in altri Paesi. La riaffermazione dell'Europa come grande casa comune alla cui cura dedicare attenzione e intelligenza. La presenza delle donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli di responsabilità
delle imprese e della società civile come straordinario fattore di crescita e di equilibrio. Questi i punti evidenziati in modo particolare nel discorso del Presidente, che riportiamo di seguito integralmente.

 

Allegati:

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Bando TFA sostegno

31-05-2023

Info for bonus Review William Hill here.