La Cisl scuola saluta il segretario Franco Maddalena

LA CISL SCUOLA di Latina

SALUTA IL SEGRETARIO FRANCO MADDALENA

in pensione dal 1° Settembre 2018

La Cisl Scuola di Latina, nel Consiglio Generale previsto per venerdì 14 c.m. a Sabaudia, alla presenza di:  Lena Gissi Segretario Nazionale Cisl Scuola, Claudio De Santis Segretario Regionale Cisl Scuola Lazio,  Roberto Cecere Segretario Generale Cisl Latina,  Lino De Luca Segretario FNP Lazio, saluterà il Segretario Generale uscente Franco Maddalena.

Maddalena lascia la CISL SCUOLA dopo un lungo periodo di militanza e di impegno in prima linea e in questi ultimi anni allapice di questa organizzazione. Grande lavoratore, persona seria e riservata, attento alle posizioni della CISL e delle norme in generale del settore. Il suo fiore allocchiello: “la consulenza” rivolta al personale Docente ed Ata sempre puntuale e precisa, risultato di un  attento studio della normativa e di una formazione continua .

Grazie a lui e alla sua  squadra  la CISL SCUOLA di LATINA, risulta il 1° sindacato del settore nella provincia sia a livello di risultato RSU ( circa 40%) che di numero di iscritti ( circa 4.000).

64 Anni, laureato in ingegneria, iscritto al SISM( sindacato scuola media CISL)di Formia nel 1983, nel 1992 dopo un periodo di servizio a Bergamo fu individuato come terminale associativo presso listituto Tallini di Formia.

Nel 1997 nel congresso di unificazione SISM-SINASCEL  eletto nel Consiglio Generale di Latina e nel Consiglio Regionale della scuola.

Nel 2000 entra nella Segreteria della CISL Scuola di Latina  e confermato nel 2001.

Nel 2007  eletto Segretario Generale Aggiunto e nel 2010 Segretario Generale della CISL SCUOLA di LATINA.

Riconfermato nel Congresso del 2013 e nel 2017 alla guida della struttura di Latina.

Nel 2017 al Congresso eletto nel Consiglio Nazionale della CISL SCUOLA.

Un lungo percorso di coerenza e di impegno vero, nella rappresentanza e nella tutela della categoria.

A lui un sentito ringraziamento per il ruolo svolto alla guida della CISL SCUOLA pontina, dalla Segreteria, dal Consiglio, dalle RSU, da tutta la CISL e dal mondo della scuola tutto.

GRAZIE FRANCO