Menu

Incontro AMBITO TERRITORIALE per Nomine e Organico di fatto

 

 

RESOCONTO INCONTRO ALL'UFFICIO PER L'AMBITO TERRITORIALE DI LATINA SU NOMINE IN RUOLO E ORGANICO DI FATTO

Nella mattinata di oggi, 30 luglio 2018, si è svolto l'incontro presso l'ufficio Scolastico Provinciale di Latina tra il dirigente dell'ambito territoriale, dottoressa Anna Carbonara, e le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto nazionale di lavoro. All'ordine del giorno: 1. Organico di fatto del personale docente ed ATA; prime indicazioni sulle operazioni di nomina in ruolo.

 Per quanto riguarda l'organico di fatto dei docenti, su posto comune abbiamo avuto soltanto alcune modifiche riguardanti i tecnici ed i professionali, in particolare, è stata attribuita una prima classe in più al Professionale San Benedetto di Borgo Piave; 2 seconde in meno, una prima in più è una terza in più al Professionale Filosi di Terracina; una seconda classe in meno al Fermi Filangieri di Formia; una classe prima in più al Pacinotti di Fondi.

Più significativi sono stati i numeri riguardanti l'organico di fatto per il sostegno, che ammontano a 440 posti che si aggiungono ai 1120 dell'organico di diritto e agli 83 di potenziamento, già consolidati. I posti sono stati ripartiti nel seguente modo 141 infanzia, 160 primaria, 53 primo grado e 84 secondo grado.

Per quanto riguarda gli ATA sono stati attribuiti 68 posti in Organico di fatto che si aggiungono ai 2117 in organico di diritto. Questi 68 posti sono stati attribuiti in gran parte come assistenti amministrativi alle superiori e come collaboratori scolastici ad istituti comprensivi e ai CPIA. E’ stata attribuita qualche unità di assistente tecnico. Complessivamente l’organico ATA rispecchia quello dello scorso anno.

Per quanto riguarda la pubblicazione degli esiti delle utilizzazioni e dell'assegnazione provvisoria, si prevedono date tra il 20 e il 27 agosto per il personale ATA e tra il 27 e il 31 agosto per i docenti.

E’ stato affrontato successivamente l'argomento delle immissioni in ruolo ed è stata data la seguente scaletta temporale di massima. Si inizierà con le nomine da graduatorie concorsuali di merito del concorso 2016, con l’UAT di Roma che gestirà le graduatorie sostegno in data 6 agosto.

L’UAT di Latina proseguirà, con le graduatorie di merito attribuite alla provincia, nei giorni 7 8 e forse 9 di agosto. Le nomine da graduatoria ad esaurimento saranno effettuate dopo il 20 di agosto e, comunque, entro il 31/8.  Non ci saranno nomine dalle graduatorie di merito regionale ad esaurimento in quanto, con estrema probabilità, nessuna GMRE sarà definitiva entro il 31 di agosto. Per questo motivo i posti saranno, in primis, destinati al 50% alle graduatorie di merito e al 50% alle gae, salvo  esaurimento delle prime o delle seconde.

Le nomine di Latina si svolgeranno tutte all'istituto tecnico industriale Marconi di Latina e nei primissimi giorni di agosto saranno pubblicate tutte le sedi in organico diritto disponibili per le operazioni di nomina in ruolo.

Per quanto riguarda il personale ATA le nomine ruolo verranno svolte presso il Liceo Scientifico Grassi di Latina il 28/8, mentre il 29 e 31 di agosto si svolgeranno le operazioni di supplenza annuale.

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Bando TFA sostegno

31-05-2023

Info for bonus Review William Hill here.