Menu

....Tra le tante ragioni dello sciopero : passaggio dei docenti dall'ambito alla scuola

 

 
Il Miur ha comunicato , in data 12 maggio , alle organizzazioni sindacali, la procedura che vuole inserire nel contratto integrativo per il passaggio dei docenti dall’ambito alla scuola :

i dirigenti scolastici per scegliere i docenti dagli ambiti territoriali e conferire loro l’incarico triennale dovranno tener conto del curriculum, dell’esperienza lavorativa, delle competenze professionali dei docenti, da verificare anche attraverso un colloquio individuale.

Le organizzazioni sindacali ribadiscono forte il dissenso verso la procedura individuata e chiedono criteri chiari, oggettivi e trasparenti che assicurino alla scuola il personale anche nei tempi giusti per il normale andamento dell’anno scolastico.

Infine le organizzazioni sindacali invitano l’Amministrazione ad adottare procedure e sequenze , con grande responsabilità e buon senso al fine di evitare la chiamata diretta dei dirigenti inaccettabile e sbagliata come procedura sia per i docenti che per i dirigenti che dovrebbero gestirla .

Trasparenza ed oggettività nel passaggio dei docenti dall’ambito alla scuola è una delle tante ragioni dello sciopero del 20 maggio.



 

 

 

 

Ultime Notizie

Milleproroghe 2024

01-03-2024

Ricorso MILITARE

06-07-2023

Ricorso PRE RUOLO

06-07-2023

Iniziative legali

05-07-2023

Bando TFA sostegno

31-05-2023

Info for bonus Review William Hill here.